Reservation
Online
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
TERZO CLASSIFICATO AL PREMIO BANCARELLA SPORT 2020
Così, per sport. O meglio, per ‘fare’ uno sport. E il babbo di Rachele la gettò in acqua da bambina, senza pensare che se ne sarebbe innamorata perché lei sentì subito - racconta Luca Farinotti - che l’acqua “era il posto giusto” e che “per perdersi in essa” avrebbe dovuto nuotarci dentro. Le poche bracciate di quelle prime volte sono diventate le 200.000 del sottotitolo di questo libro. Rachele Bruni ha vinto molto, un argento alle Olimpiadi brasiliane e ai ‘mondiali’, 8 ori ai campionati europei, 19 ori (e 20 argenti) ai nazionali. Una carriera straordinaria costruita con anni e anni di lavoro, in piscina, in palestra, sul mare. A Farinotti, che la prende per mano e la incalza in una lunga e brillante intervista, Rachele racconta di essere un fenomeno in acque fredde e mosse, che la natura non la spaventa e, anzi, che l’oceano “è il luogo elettivo della sua spiritualizzazione”. “I problemi non sanno nuotare”; lo ha tatuato, inciso sulla pelle. Ne ha fatto il suo mantra, perché ognuno di noi ne ha uno e questo la identifica in tutta la sua spiritualità. Ma prima ha dovuto trovare il Guerriero Dragone assopito in lei.
“Gara significa anche lacrime di gioia, le lacrime di tristezza le lascio tutte in piscina”
L’anno scorso è stato difficile, pieno di sacrifici e sofferenze, alti e bassi a non finire: quando sono arrivata seconda ad Abu Dhabi nell’ultima tappa di Coppa del mondo, sono scoppiata in un pianto liberatorio. Così anche per la medaglia di bronzo al Mondiale… Questa forza pazzesca nel circoscrivere certi momenti ti fa capire di non avere ancora fatto niente e che c’è subito da ripartire per un nuovo obiettivo senza fermarsi nel momento di gioia, senza prolungarlo oltre.”
Anno edizione: 2019
Collana: Italia sul Podio
Pagine: 168 p., Brossura con bandelle
EAN: 978-88-31950-09-1
Facci pervenire una richiesta per l'acquisto del libro.
Il nostro Staff Risponderà quanto prima fornendoti i dati per effettuare il pagamento e la conferma di acquisto e spedizione.
Comments are closed.