Reservation
Online
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Nella pandemia, chiusi nella cerchia delle nostre mura, abbiamo vissuto la paura, l’isolamento, l’angoscia della solitudine. Francesco Corsi, nell’occuparsi della nascita di un nuovo Museo d’Arte Contemporanea, ha trovato ispirazione nelle fotografie d’arte di Noemi Gherrero, attrice, perfomer e conduttrice del programma culturale su RAI TRE “Le parole per dirlo”.
La Gherrero, attraverso lo scatto di Mjriam Cognigni, ha dato forma agli stati psichici sperimentati durante la clausura, fino ad una graduale rinascita, in un mondo che, tuttavia, non è più lo stesso.
Ne è nato un dialogo filosofico insieme ad artisti di fama internazionale che hanno accolto il progetto di guardare alla pandemia attraverso lo sguardo dell’arte.
“Unire chi sente che le profondità umane sono insondabili, mutevoli, decostruibili, scomponibili, eppure sempre une, come la luce e silenti come il buio. “Sentire” l’opera: al fondo del tempo, nel silenzio. Questo percorso di fotografia d’arte è come affrontare un viaggio senza viaggiare, nel tentativo di guardare al futuro da una dimensione che appare senza tempo.
L’opera sussiste indipendentemente da ciò che possiamo scriverne. L’opera parla come icona, tuttavia è interessante poter tentare di trovare una mediazione, tra il suo puro apparire e la possibilità di decodificarla attraverso la parola.
Il suono ovvero la parola, prende corpo nel silenzio”.
Collana: Percorsi tra arte e filosofia
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 05 2021
Pagine: 136 p., ill. , Brossura
EAN: 978-88-31950-11-4
Facci pervenire una richiesta per l'acquisto del libro.
Il nostro Staff Risponderà quanto prima fornendoti i dati per effettuare il pagamento e la conferma di acquisto e spedizione.
Comments are closed.