Reservation
Online
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Siamo tutti “in cammino verso il linguaggio”. Gli artisti riescono ad aprire all’occhio umano nuove visioni, nuovi mondi.
Lo scopo di questa collana è di tracciare progetti che diano evidenza a opere d’arte e ne raccordino le filosofie estetiche.
a cura di Francesco Corsi
a cura di Francesco Corsi
Piero Colombani - Introduzione di Vittorio Sgarbi
Francesco Corsi – Luciano Carini – Veronica Ferretti – Paolo Pesciatinio
Francesco Corsi - Noemi Gherrero
di Francesco Corsi, Roberta Frabetti
La Collana “Filosofi per il Terzo Millennio” diretta da Francesco Corsi, nasce per testimoniare il pensiero di quanti rifiutano il Non-pensiero Depensante Dominante, orchestrato dalle élites globaliste ai danni dell’umanità.
(Francesco Corsi, Editore)
di Stefano Pignato
La collana “Cantami o diva” nasce per condividere il mondo di chi sperimenta “l'eco di un alto sentire”.
La poesia è l’anima della vita. Attraverso la poesia apprendiamo il gusto della vita, attraverso la vita entriamo nel cuore della poesia.
Poeti da tutte le nazioni, già famosi e di nuova fama raccontano la loro anima.
La Collana “Viaggi dell’anima” nasce per narrare la delicatezza poetica della vita che si esprime in esistenze reali e immaginarie.
La collana “Traditio Historiarum”, nasce per far conoscere le tradizioni storiche del nostro Paese e farne risplendere il valore e la bellezza.
La Collana “Centro Lunigianese di Studi Danteschi” diretta da Mirco Manuguerra, Presidente del Centro Lunigianese di Studi Danteschi, in collaborazione con il Prof. Giuseppe Benelli, docente di Filosofia del Linguaggio all’Università di Genova e Presidente dell’Accademia Lunigianese di Scienze “G. Capellini”, nasce per dare voce attuale al Sommo Poeta.
Francesco Corsi
di Mirco Manuguerra e Giuseppe Benelli
Con questa Collana l’Editore si propone di raccontare le storie di eccellenza di aziende italiane e di quanti, nella loro vita, hanno prodotto idee e genialità che si sono diffuse nel mondo.
"Questa collana nasce per diffondere quella civiltà che si esprime attraverso le tradizioni italiane."
Francesco Corsi
“Non sono un miscredente. Bensì uno che esige cose degne di fede”.
Così Ernst Jünger accennava ad un senso di libertà individuale che è continuo confronto con i limiti che la ragione detta.
Questa collana, diretta da Alfredo Bassioni, nasce con l’intenzione di esplorare le questioni dei diritti dell’uomo.
(Francesco Corsi, Editore)
Mitopoiesi e innovazione del “Corpus Separatum”
Di Alfredo Bassioni
Nel clima contemporaneo accanto ad un materialismo assoluto, dove l’insensibilità alle ragioni del cuore diventa regola, si assiste al sorgere di nuove religioni e di culti antichi che vengono riesumati per un bisogno naturale di avere risposte alle domande sulla vita e sulla morte. Raccontare i mondi che alcune persone vivono in propria persona o per ricerche svolte, significa non avere timore del confronto, anche con quei punti di vista che la scienza positiva rifiuta.
La nostra editrice non intende sposare alcun punto di vista “esoterico”, ma semplicemente raccontarne le esperienze che possono essere guardate come fantasie dell’animo umano oppure con il rispetto di chi ammette di poter conoscere solo una piccola porzione della realtà.
Ed è qui l’essenza “divina” dell’uomo: poter confrontarsi con un mistero immenso, percepirlo, pur nella consapevolezza di non poterlo mai esaurire o ricondurre completamente ad una hegeliana trasparenza della ragione.
di Carlotta Gentili
di Carlotta Gentili
Questa collana nasce per pubblicare capolavori d’arte orafa, pietre preziose, tesori nei quali il cesello e l’arte sopraffina di grandi maestri ha lasciato il segno.
ARTinGENIO scava nelle profondità dell’essere umano, non dimenticando che l’ “ARTE” che si sviluppa mediante il “GENIO” dell’umanità, era nella Grecia antica τέχνη (tèchne), capacità di saper fare, di produrre un risultato riguardo ad un oggetto sia dal punto di vista materiale che immateriale. Tèchne era la capacità del falegname, ma anche quella dell’aritmetico.
La scienza che si occupa della conoscenza della realtà che ci circonda, va vista come una della arti supreme.
Francesco Corsi
La collana “Piccoli leggono” è rivolta ai bambini, ma anche ai genitori. Vogliamo proporre infatti avventure e personaggi della fantasia con filastrocche ricche di simboli, con un linguaggio che inviti il bambino a domandare "perché?" e "cosa vuol dire?".
Noi crediamo che lo stimolo culturale si produca nel bambino nei suoi primi anni di vita e per questo vogliamo renderlo ricco e attraente, in controtendenza a quel mondo editoriale che vuol far crescere i bambini a suon di banalità, seguendo la corrente della semplificazione e dell'impoverimento linguistico tipico dei nuovi mezzi di comunicazione. Ci proponiamo quel "passo indietro" che, in un mondo rovesciato, è in realtà un passo avanti.
Francesco Corsi
La Collana “Italia sul Podio” nasce per raccontare fatiche umane che nel modello sportivo diventano forme d’arte. Persone che tese a superare loro stesse, trovano in ogni conquista la loro perfezione, alla ricerca sempre della forma migliore, così come opera uno scultore.
Donne e uomini che scolpiscono il loro corpo verso la vittoria.